CAMPIONATI FORENSI 2025 GORIZIA NOVA GORICA
COMUNICATO STAMPA: CAMPIONATI ITALIANI FORENSI AIMANC BERGAMO 16/18 settembre 2022 ORGANIZZATI DA AIMANC E DAGLI AVVOCATI PIETRO FASSI, GIOVANNI BERTINO, LAURA CALISSONI E COA DI BERGAMO
Al XXXVII Campionato Italiano AIMANC di Ciclismo Forense disputato a Bergamo in Val Seriana il così detto “Campionato della Rinascita” hanno trionfato in entrambe le prove cronoscalata e Gara in Linea, in campo maschile l’Avv Santino Stavola di Sala Consilina (Foro di Lagonegro PZ) e in campo femminile l’Avv Marica Morara JUS Bologna Ciclismo.
I Campionati organizzati dai Colleghi del COA di Bergamo Avv.ti Pietro Fassi e Giovanni Bertino e con il prezioso contributo dell’Avv. Laura Calissoni Colnaghi ha visto impegnati oltre 70 avvocati magistrati e notai provenienti da Tutti i Fori italiani (dal Piemonte alla Sicilia).
Dopo la cicloturistica di venerdì 16 settembre in Val Seriana, sabato 17 settembre si è disputata la dura Cronoscalata a Monte di Nese di oltre 6 km con punte al 12-13%.
Ha vinto con un tempo da pro 19.33.77 l’Avv Santino Stavola di Sala Consilina, secondo (a 7 secondi) l’Avv Salvatore De Bonis di Potenza, terzo l’Avv Alfredo Quaranta di Teramo (a 1 minuto e 22 secondi dal primo) , quarto l’Avv Andrea Delli Noci di Lecce, quinto l’Avv Roberto Cremonesi di Milano, sesto l’Avv Pellegrino di Lecce, settimo l’Avv Rossi Ancona, ottavo l’Avv Valentini di Urbino, nono l’Avv Mosetti di Gorizia, decimo l’Avv Di Franco di Palermo.
Tra le donne prima assoluta Marica Morara JUS Bologna con il tempo di 25.47.21, seconda la Dott.ssa Silvia Facciotti P.M. a Verona, terza Dott. Letizia Ruggeri P.M. di Bergamo, quarta Avv Chiara Castelli di Verona, quinta l’Avv Laura Calissoni di Milano.
Domenica 18 settembre la gara in linea tra Albino, Nembro di oltre 50 km con l’impegnativo arrivo sulla salita di Colle Piajo dove è arrivato primo assoluto tra gli uomini l’Avv Santino Stavola di Sala Consilina , secondo l’Avv Pietro Marcotullio JUS Bologna , terzo Avv Alfredo Quaranta di Teramo, quarto Avv Salvatore De Bonis di Potenza, quinto Avv Andrea Delli Noci Lupi del Salento, sesto l’Avv Marco Valentini di Urbino, settimo Avv Roberto Cremonesi di Milano, ottavo l’Avv Giulio Mosetti di Gorizia, nono Avv Gianluigi Pellegrino Lupi del Salento, e decimo l’Avv Francesco Bellin di Bassano del Grappa .
Tra le donne prima assoluta Avv Marica Morara JUS Bologna, seconda Dott.ssa Silvia Facciotti P.M. a Verona, l’Avv Manuela Palmieri di Lecce, l’Avv Ilaria Totaro di Lecce, l’Avv Castelli , Avv Calissoni Colnaghi, Avv Settevendemmie,
Nella classifica a Squadre per Fori vince Lecce Lupi del Salento davanti a Verona, Bergamo, Bologna e Pescara.
Per le classifiche di categorie potete consultare il Nostro Sito www.aimanc.it
Il prossimo anno gli Avvocati Magistrati e Notai dell’AIMANC si stanno già allenando tra un udienza e l’altra, pensando a puntare al titolo nazionale in programma l’anno prossimo probabilmente a Roma, la città eterna.