Cari Amici,
nella mia qualità di Presidente dell’AIMANC sento il dovere a nome personale, di Tutto il C.D. e di Tutti i soci, di ringraziare sentitamente l’Avv Laura Colnaghi Calissoni e il suo prezioso Staff Romina, Michela, Antonio Villa, direttore di corsa Renato Fontana con la figlia Claudia, per la splendida organizzazione del XXXII Campionato Italiano Ciclismo Forense AIMANC disputato a Carvico il 9-10-11 settembre u.s.
E’ stata una tre giorni indimenticabile che grazie al noto stile e alla generosità di Laura ha permesso a Tutti Noi di pedalare sulle colline bergamasche partecipando ad un evento straordinario.
Venerdì una bella cicloturistica con visita e benedizione alla Casa Natale di Papa Giovanni XXIII e arrivo a Bergamo Alta, pomeriggio convegno di diritto sportivo con crediti formativi . Ospiti d’onore il CT della Nazionale Davide Cassani e il Campione testimonial Carvico spa Filippo Pozzato (ultimo italiano a vincere una Milano – San Remo).
Sabato la mitica salita della Roncola , dove è risultato vincitore il giovane collega dei lupi salentini Andrea Delli Noci, davanti al bolognese Pietro Marcotullio, e al foggiano Matteo Troiano.
Domenica la gara in linea sul veloce circuito di Carvico che ha visto prevalere il pluricampione Francesco Grasselli di Padova con 1 minuto e 23 di vantaggio sul veronese Paolo Cagliari, terzo classificato e vincitore della volata del gruppo inseguitore il bergamasco Vittorio Grilli.
Nella classifica a squadre Campioni d’Italia lo JUS Verona che ha prevalso di un soffio sullo JUS Padova, terzi classificati new entry il Foro di Lecce con 2 magistrati e 7 avvocati che si sono “sobbarcati” oltre 1000 km !
Complimenti a Tutti gli oltre 80 partecipanti al Nostro evento che ha portato nella Nostra associazione una ventata di entusiasmo propositivo: sport , amicizia, colleganza e formazione
Arrivederci alle prossime avventure …il prossimo anno saremo a Castiglione della Pescaia l’ 1-2-3-4 giugno 2017.
Un abbraccio a Tutti
Manlio D’Amico
Finalmente risorti e nellla dimensione che ci compete,portata all’attenzione del Ciclismo per i risultati di grande rilievo..Grazie A Manlio,a Checco Bellin e al tesoriere De Bonis,purtroppo colpito da un lutto che gli ha impedito di partecipare.Adesso mi auguro che questa dimensione non vada perduta.Quanto a me ringrazio tutti per i saluti riservatimi,per la cordialità e l’affetto che hanno ricucito il rapporto.
Grazie a tutti.
ho partecipato una sola volta ma è stato bellissimo! mi dispiace per quest’anno. sarà per il prossimo. motivi di famiglia e sempre AUGURI! Alla vittoria sempre.
Buongiorno Domenico, quest’anno è stata un edizione straordinaria….l’edizione del rilancio…..3 giorni indimenticabili organizzati dalla Nostra pluricampionessa Avv Laura Calissoni Colnaghi.
Venerdì cicloturistica e convegno di diritto sportivo con i crediti formativi, sabato cronometro , domenica gara in linea. Tieniti in contatto con la Nostra associazione sul Nostro sito ma anche sulla pagina facebook AIMANC su FB
A presto
Manlio