Ischia 10 maggio 2015
Campionato italiano 2015 prova Granfondo.
Una trasferta meritevole, come sempre l’isola verde affascina e strega , si ritorna sempre volentieri. Se non ci concediamo una pausa e non viviamo un momento di incontro fuori dalla routine ossessiva delle rispettive professioni ad Ischia o in luoghi simili non abbiamo capito come questa sia la salvezza .
Un po’ di enfasi ma che bello il tempo ,il mare ,il cibo e poi l’ accoglienza di Mario Santaroni ( grazie te e a Chicca ), tutto quanto ha contribuito a far dimenticare i tratti più impegnativi di un percorso necessariamente non pianeggiante , data l’orografia , ma splendidamente controllato . Rischi azzerati unico suggerimento : i giri nei centri prima del via ad andatura controllata … tali dovranno essere per essere per il futuro (ma la colpa e pure dei concorrenti).
Il contorno: le cene al Miramare e Castello, i colori del mare i bagni e le terme , insomma , un gratificante ritorno che premia chi ha affrontato una trasferta un poco più complicata del solito .
La gara : i migliori sempre gli stessi ( Matteo terzo assoluto ) con qualche new entry ed i vecchi che vanno più forte di tanti giovani; tranquilli ,alla lunga, soccomberemo fidate.. …Vedere le classifiche qui di seguito .
Ed ora prenotate ed iscrivetevi per le prove siciliane in linea e crono. Cose da vedere tante, un aeroporto vicino, (Catania) preparatevi magari in montagna quando il solleone arriverà e poi al cado settembrino in trinacria.
.Il programma e quello che ha predisposto l’amico Costanzo che come tutto il CD si aspetta da Voi un riconoscimento, ovvero Vostra partecipazione ma non solo Lui. Sarà pure un segno di apprezzamento per quanto tutti i consiglieri in scadenza di mandato hanno fatto fino ad oggi per l’ associazione, ed in particolare per Giorgio che da presidente l’ha voluta ed appoggiata prima della naturale scadenza di questo Consiglio. Sappiate che alcuni di noi, io per primo ( 19 anni al CD ed il primo campionato trenta anni orsono) , non si ricandideranno ritenendo di dover lasciare ad altri portatori sani di nuovi stimoli ed energie .
Non deludeteci impegnatevi a portate nuove idee e provate ad organizzare una tappa di campionato , un randonnée , un giro di una regione o di uno stato. Una piccola grande sfida da noi raccolta reiteratamente ma se riuscite ed è un successo è molto meglio di una maglia credetemi.
Un abbraccio
il Presidente Marco Delucchi Baroni