La prima prova del campionato forense di ciclismo si è svolta nel segno di Piero della Francesca.
PIERO perchè ha vinto Pietro Marcotullio
FRANCESCA perchè senza di lei la manifestazione AIMANC non avrebbe avuto il successo organizzativo che ha avuto e
Piero della Francesca perchè tutti hanno approfittato della G.F. di San Sepolcro per ammirare da vicino le sue opere.
Assistiti da una bella giornata di sole e da un panorama mozzafiato Avvocati, Giudici e Notai il 25 maggio 2014 hanno disputato la prima prova del Campionato Forense di Ciclismo dandosi battaglia sul circuito medio della maratona degli Appennini – G.F. di San Sepolcro.
Non prima però di essersi salutati e “misurati” nella lussuosa cena sociale del sabato sera dove con l’assenza dei molti associati alle prese con vari problemi familiari e di salute hanno fatto conoscenza con i nuovi iscritti ( Gabriele Braccioni, Edoardo Maria Stecconi, Luigi Amelio, Emanuele Scorpo, Annalisa Renda, Renato Iaselli, Duccio Panti e Vincenzo De Rosa).
La gara si è svolta in maniera perfetta e tranne l’incidente meccanico di cui è stato vittima Paolo BOTTI dopo pochi kilometri di corsa, tutto è andato nel verso giusto.
Bolognesi ( Pietro Marcotullio, Manlio D’Amico, Alessandro Lovato e Annalisa Renda) e Veneti ( Nereo Merlo, Francesco Bellin, Enzo Conte, Massimo Dal Ben, Paolo Martelli, Enrico Poggi, Piergiorgio Forlin, Vincenzo De Rosa) sugli scudi con il primo posto assoluto conquistato da Pietro Marcotullio, seguito a meno di 1′ da un trio formidabile di atleti che in 9″ si sono contesi il secondo, terzo e quarto posto.
Benchè insidiati dal nuovo iscritto Gabriele Braccioni di Urbino (5°) , Matteo Troiano (2°) Francesco Bellin (3°) e Salvatore De Bonis (4°) del resto sono stati sempre puntuali nelle prime posizioni agli appuntamenti AIMANC.
Massimo Dal Ben insieme a Gianluca Iacoponi e Pietro Caliceti, nonostante le insidie di un Luca Giannini ( che proveniente da Rimini già pregusta la rivincita alle prossime gare di San Patrignano) hanno da parte loro confermato le loro qualità chiudendo la gara in 3 h.
Folta la squadra dei campani ( Giovanni Petrella, Tullio Petrella, Antonio Villani, Carlo Cipullo, Renato Iaselli, Luigi Amelio) il primo dei quali – Carlo Cipullo – è giunto 20° assoluto e con Antonio Villani che si è aggiudicato la categoria M 10.
Bene tutti gli altri ma di rilievo la prova di Laura Calissoni Colnaghi prima di categoria sia nell’AIMANC che nella classifica generale della Gran Fondo, quella di Mario Santaroni che ha preceduto anche molti concorrenti delle categorie inferiori, e quella di Paolo Costanzo che partendo da Siracusa per raggiungere Sansepolcro, di chilometri ne ha fatti più di tutti.
Salutandosi i concorrenti si sono dati appuntamento a San Patrignao per il 20 e 21 settembre prossimi.