Cari Amici,
vi illustriamo il programma dettagliato del XXXVII Campionato Italiano di ciclismo forense AIMANC, al fine di consentirvi di programmare al meglio il vostro arrivo a Bergamo.
VENERDI’ 16
ORE 9,45
I campionati inizieranno alle ore 9,45 presso il Comune di Albino in Piazza della Libertà 1, dove prenderà il via la pedalata cicloturistica sui colli del moscato di Scanzo e la bassa val Seriana, che si concluderà con una merenda bergamasca offerta da salumi Bortolotti, presso la sede dell’azienda in Cene, via Alcide De Gasperi 9. Per chi arrivasse in macchina il parcheggio consigliato è sito in Albino, Piazza Pio la Torre.
ORE 15,00 – 17,00
Presso l’auditorium Caduti di Nassiriya di Alzano Lombardo si terrà l’evento di diritto sportivo dal titolo ‘‘IL DIRITTO SPORTIVO TRA NORME VIGENTI E RIFORMA’. La partecipazione all’evento formativo consentirà l’ottenimento di due crediti formativi nelle materie ordinarie.
Prima dell’evento formativo verranno consegnati i pacchi gara ai colleghi iscritti alle gare di sabato e domenica. Chi non potesse ritirare il pacco in occasione dell’evento formativo lo potrà ricevere direttamente sabato mattina prima della gara.
SABATO 17
0RE 8,30
Sabato mattina si svolgerà la prima prova del campionato, ovverosia la cronoscalata di Monte di Nese. Il ritrovo è alle 8,30 presso il parcheggio sito in Alzano Lombardo, via Fornaci 46. La partenza avverrà poco distante davanti parcheggio della scuola materna Rosa Franzi, sita in Alzano Lombardo via Olera 10. I ciclisti partiranno con un distacco di 30 secondi l’uno dall’altro e arriveranno nel parcheggio prima della chiesa di Monte di Nese.
0RE 17,00
Ritrovo in Piazza Vecchia a Bergamo alta per la visita di Piazza Vecchia e dei suoi monumenti e della mostra di Anri Sala. Il referente in caso di urgenze è Sara Tonelli, cell 340.6808676
ORE 20,00
La cena di gala dei campionati si terrà presso il Ristorante Roof Garden, sito in Bergamo, Piazza della Repubblica 6. La cena è gratuita per i ciclisti iscritti al campionato, mentre ha un costo di 40 euro per gli accompagnatori. La quota degli accompagnatori può essere versata direttamente sull’Iban IT66C0538752480000042606544 intestato a G.S. Abele Marinelli ASD causale. Durante la cena si svolgeranno le premiazioni della cronoscalata.
DOMENICA 18
0RE 8,00
Il ritrovo della gara in line si terrà alle 8,00 presso Piazza Libertà a Nembro. La partenza della gara è prevista per le ore 9,00. Gli atleti percorreranno per tre volte un circuito di 16 km tra Nembro e Albino e al terzo giro concluderanno la gara con una salita di circa due km, che conduce alla Tenuta Colle Piajo, dove è posizionato l’arrivo. Al termine della gara gli atleti potranno usufruire di massaggi sportivi gratuiti eseguiti dal personale del Centro Medico For Me. Verso le 11.30 verrà offerto gratuitamente un aperitivo con pasta party presso l’area eventi della tenuta Colle Piajo. Al termine dell’aperitivo si svolgeranno le premiazioni della gara in linea.
In bocca al lupo a Tutti gli Amici Colleghi AIMANC!!! Siamo un bel gruppone: oltre 70 iscritti alle gare cronoscalata e in linea!!!!
A prestissimo!
Avv Giovanni Bertino – studiolegale@giovannibertino.it
Avv Pietro Fassi – p.fassi@fassistudiolegale.it