Cari Amici e Colleghi,
innanzitutto desidero ringraziare a nome di Tutta l’AIMANC, Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti, l’Avv Dott. Laura Colnaghi per la Sua grandissima disponibilità , per l’accoglienza che ci riserverà e la grande generosità ad organizzare il Nostro Campionato Italiano Forense per il 9-10-11 settembre 2016 a Carvico (Bergamo) presso la Carvico spa http://www.carvico.com/ main sponsor delle Nostre due gare: cronometro e gara in linea.
Sono lieto comunicarvi che lunedì 4 aprile u.s. sono stato a Carvico con il Vice Presidente Avv Bellin, a provare i percorsi.
1)Cronometro – Carvico (Bergamo) – sabato 10/9/16
La salita della Roncola é lunga 7 km i primi 2 km sono praticamente da farsi con un buon 50 massima pendenza 4/5% poi il resto si sviluppa con pendenze che variano dal 6% al Max 12% (trattasi di un breve tratto comunque).
La salita della Roncola è famosissima nella zona del bergamasco tanto che ai suoi piedi sorge la Società ciclistica Palazzago che ha lanciato un sacco di corridori al professionismo, un nome su tutti da ultimo Fabio Aru che la usa per testarsi e allenarsi ancor oggi.
La panoramica è degna di un bel Campionato si può scorgere anche il Monte Rosa mentre si sale in una bella giornata settembrina, direi che ci sono tutte le prospettive per divertirsi e ognuno può salire del suo passo, meglio di una cronometro svolta ai 43 gradi di Solarino.
2) Gara in linea – Carvico (Bergamo) – domenica 11/9/16
La gara in linea è molto facile e adatta a tutti noi, sia che si tratti di un passistone, di un velocista o scattista/velocista.
Direi che le scelte fatte dagli organizzatori sono state calibrate e ben strutturate alle nostre esigenze.
L’organizzatore Signor Renato Fontana è una garanzia in assoluto stante la sua enorme esperienza, ci ha garantito moto al seguito, segnalatori e accortezze adeguate a contenere tutti lungo il percorso.
Sono convinto che la soluzione proposta di Bergamo, rectius Carvico sia la più idonea e giusta
Il programma di massima della manifestazione 3 giorni di sport, cultura e amicizia con l’AIMANC, sarà il seguente:
a) arrivo il giovedì 8/9/2016 con sistemazione in 3 hotel convenzionati nelle adiacenze della Carvico spa (20 km da Bergamo) – Hotel Cavour – Hotel Settecento – Hotel Solaf.
b) venerdì mattina cicloturistica di 50/60 km per le valli bergamasche …… con visita a Sotto il Monte (paese natale di Papa Giovanni XXIII ) e a Bergamo Alta.
Il pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la Carvico spa in sala riservata Convegno patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo in diritto sportivo con i crediti formativi. A seguire l’ assemblea AIMANC.
c) sabato mattina cronoscalata Salita della Roncola (km 7 circa) http://www.grimpeur.it/salita.asp?Pprefisso=roncola , pomeriggio libero con visite guidate a monumenti e località della zona.
Sera cena di gala in Ristorante tipico “La Corte del Noce” a Villa D’Adda http://lacortedelnoce.com/ con premiazione della Cronometro.
d) domenica mattina gara in linea in circuito 60, 12,5 km da ripetere 4/5 volte, molto veloce , quasi tutto interamente pianeggiante con 3 strappi lungo il percorso.
A seguire pranzo sociale alla Carvico spa con premiazione della gara in linea e saluti a tutti gli amici AIMANC.
A questo punto il dado è tratto………e attendo per promuovere in tutta Italia (Tribunali, Corti d’Appello, Social, email, ecc………) questa fantastica manifestazione che rilancerà l’AIMANC con l’entusiasmo di Sempre!
Un caro saluto
Il Presidente
Avv Manlio D’Amico